Contatti

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi! Sarò felice di risponderti al più presto

FAQ (Frequently Asked Questions)

1Quanto costa farmi produrre un capo su misura?
I capi di Coccolefilate sono praticamente tutti su misura e tutti realizzati a mano su commissione. Le taglie pubblicate sono indicative. L'eventuale variazione di prezzo, naturalmente, dipende dal tempo di lavorazione e dalla quantità di cachemire (o altra lana preziosa) impiegato.
2Come faccio a ordinare un capo?
È semplicissimo: scrivimi compilando il form di contatto qui sopra e io ti risponderò al più presto. Se lo vorrai, o se pensi che sia meglio spiegarmi a voce le tue esigenze, indicami un tuo numero telefonico (purché in Italia) e ti richiamerò.
3Quanto tempo passa dall'ordine alla consegna?
Impossibile dare una misura di tempo valida per tutto e per tutti. I capi sono realizzati ad hoc, quindi dipende da quanto sono, quanto sono impegnativi e dall'eventuale sovrapporsi di ordini. In funzione di queste variabili, il tempo di consegna sarà concordato al momento dell'ordine. In taluni casi, per esempio se si tratta di un corredino per un bebé che deve nascere, meglio pensarci per tempo.
4Spedisci in Italia o solo all'estero?
I costi di spedizione sono a carico del destinatario e naturalmente saranno diversi in funzione delle distanze e delle urgenze. In genere mi affido a Poste Italiane e posso quindi spedire ovunque. Se, però, ci sono preferenze per altri vettori io non ho preferenze
5Come si possono lavare questi filati pregiati?
Queste lane sono pregiate, ma non richiedono trattamenti particolari, solo delicatezza. I capi vanno lavati a mano in d’acqua fredda (non oltre i 30°C), con poco sapone neutro o detergente per lana. Non sfregatelo con forza, ma massaggiatelo delicatamente, possibilmente a rovescio. Non strizzateli, ma avvoltolateli in un asciugamano e poi fateli asciugare distesi in piano e all’ombra. Potete lavarli anche in lavatrice, ma sempre con acqua fredda ed escludendo rigorosamente la centrifuga.
6Posso usare il disinfettante?
Sì. Trattandosi di capi per bambini, è utile usare ad ogni lavaggio un disinfettante per bucato.
7Posso usare un candeggiante?
Assolutamente no. Si rovinerebbe irrimediabilmente il capo.